Accertamento e recupero delle conoscenze richieste in ingresso

Le conoscenze richieste per l'accesso al CdS sono verificate con il raggiungimento di un punteggio minimo nella prova di ammissione pari a 20 punti, come previsto dal Decreto Ministeriale 5 febbraio 2014, n. 85. Le modalità di accertamento e i contenuti della prova di ammissione sono dettagliatamente pubblicizzati, con congruo anticipo, nell’apposito bando o avviso. I candidati che non raggiungono almeno il 20% del punteggio massimo a disposizione nella disciplina “Biologia” dovranno colmare le proprie lacune attraverso obblighi formativi aggiuntivi (OFA) da soddisfare entro il primo anno di corso attraverso la frequenza di corsi di recupero, anche in teledidattica, opportunamente indicati dal CdS nel proprio sito web.
4. Lo studente che risulti non aver assolto gli OFA entro la data di inizio delle attività didattiche del secondo anno di corso (30 settembre) viene iscritto come ripetente al primo anno di Corso. In alternativa, è sua facoltà rinunciare agli studi e re-iscriversi al primo anno del CdS, oppure chiedere l’iscrizione ad altro corso di laurea, secondo quanto previsto dal regolamento didattico di quest’ultimo.
5. Al fine di consentire l’assolvimento degli OFA sono previste specifiche attività formative propedeutiche e integrative che possono consistere anche in corsi a distanza (FAD) che lo studente può frequentare per via telematica nei momenti a lui più congeniali.

(estratto dal Regolamento del CdL, art 2)

 

Di seguito le piattaforme disponibili:

Anno Accademico 2023/2024 MOODLE TEAMS OFA TRP Obblighi formativi aggiuntivi O.F.A.

Anno Accademico 2022/2023 MOODLE TEAMS OFA TRP Obblighi formativi aggiuntivi O.F.A.

Anno Accademico 2021/2022 MOODLE-TEAMS Corso: Biologia, istologia e biochimica  - BIOLOGIA APPLICATA -

E' assolutamente vietata la diffusione di questo materiale a senza autorizzazione della docente.

 

Dolly

Eduopen

[Ultimo aggiornamento: 24/10/2023 11:06:38]